Potenza Revenge Porn, invia video intimi ai figli dell'ex compagna per vendicarsi: arrestato

Revenge Porn, invia video intimi ai figli dell'ex compagna per vendicarsi: arrestato
Revenge Porn, invia video intimi ai figli dell'ex compagna per vendicarsi: arrestato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 15:34

Nuovo caso di "revenge porn". Un uomo di 51 anni della provincia di Potenza si è vendicato dell'ex inviando un video privato ai figli della donna. Un gesto estremo seguito allo stalking. Prima l'ha tempestata di messaggi telefonici chiedendo di riprendere a frequentarsi, poi è passato alle minacce e alle offese, quindi ha contattato i figli della donna a cui ha inviato le immagini intime che riguardavano la madre.

Leggi anche >  Bolzano, Peter e Laura sarebbero stati uccisi a distanza di 4 ore: «Brutta lite con la sorella, rifiutava di farsi curare»

L'uomo deve rispondere alle accuse di atti persecutori e di diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite ('revenge porn'). L'uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari dalla Polizia in un'indagine coordinata dalla Procura del capoluogo lucano. Dopo l'informativa all'autorità giudiziaria, la richiesta di misura cautelare della Procura è stata accolta dal gip del Tribunale di Potenza e il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della squadra mobile.

Secondo gli elementi raccolti dagli agenti della squadra mobile (sezione reati contro la persona, ai danni dei minori e reati sessuali), l'uomo ha perseguitato una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale.

Risulta gravemente indiziato di avere attuato una serie di condotte persecutorie connotate da una crescente violenza psicologica che hanno reso concreto e attuale il pericolo che potesse commettere ulteriori e più gravi comportamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA