Impiegato delle Poste ruba soldi ai correntisti per 346mila euro: scoperto e arrestato

Impiegato Poste sottrae 364mila euro ai clienti: arrestato
Impiegato Poste sottrae 364mila euro ai clienti: arrestato
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Aprile 2019, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 13:06
Un 35enne impiegato 'infedele' delle Poste Italiane avrebbe sottratto 364.120 euro a otto anziani correntisti. È questa l'accusa contestata dalla Procura di Catania. L'uomo era in servizio all'ufficio di Ficarazzi, è stato arrestato e posto ai domiciliari da carabinieri della stazione di Aci Castello per peculato e accesso abusivo ad un sistema informatico e telematico. La somma sarebbe stata sottratta da novembre 2015 a agosto 2018.

L'uomo, è emerso da indagini avviate dopo denunce di alcune delle vittime, approfittando del suo ruolo di impiegato preposto alla raccolta e l'impiego del risparmio si sarebbe appropriato di denaro, investito in titoli di risparmio postale, di cui aveva la disponibilità.

Le vittime, sostiene l'accusa, erano state selezionate dall'indagato perché tutte anziane. Alle indagini ha collaborato il servizio antifrode di Poste Italiane. Il Gip di Catania nei suoi confronti ha emesso un'ordinanza cautelare e disposto il sequestro e la confisca di conti e beni per l'equivalente della somma sottratta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA