Ponte crollato Genova, il numero verde della Protezione Civile

Ponte crollato Genova, il numero verde della Protezione Civile: «Per chiunque voglia informazioni»
Ponte crollato Genova, il numero verde della Protezione Civile: «Per chiunque voglia informazioni»
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Agosto 2018, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 16:51

La Protezione Civile ha istituito e diramato un numero verde per fronteggiare l'emergenza di queste ore a Genova dopo il crollo del Ponte Morandi. Chiunque voglia avere informazioni può chiamare il numero 800640771.

Ponte crollato a Genova, Valerio Staffelli testimone: «Un fulmine lo ha colpito prima del crollo»

Si susseguono i tweet di gente comune e di istituzioni per diffondere il numero delle emergenze. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ricorda che tutti i mezzi e la Protezione Civile sono sul posto e si sono mobilitati per prestare soccorso. «Stiamo seguendo con grande apprensione l’immane tragedia che ha colpito Genova, con il crollo di ponte Morandi. Alle 14.30 con l’assessore alla Protezione Civile Giampedrone e il sindaco di Genova Marco Bucci saremo nella sede regionale della Protezione Civile per fare il punto della situazione. Vi terremo aggiornati...».
 




Intanto, prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per cercare di recuperare eventuali superstiti dalle macerie, soccorsi resi complicati dal maltempo. I pompieri stanno provando a tirare fuori dalle macerie, vive, altre due persone. Al momento della tragedia sono caduti molti fulmini sulla città e il quantitativo della pioggia che scende in un mese. Il bilancio dei morti è destinato ad aumentare. 
La tragedia si è verificata stamattina a Genova: alle 11.30 è crollato ponte Morandi sul viadotto della A10.  Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA