Calciatore stroncato dalla malattia: Pietro muore a 26 anni. Il ricordo dei compagni di squadra

Pietro Tusiano aveva giocato e segnato sui campi di serie D ed Eccellenza pugliese e le società lo hanno ricordato con commozione

Calciatore stroncato dalla malattia: Pietro muore a 26 anni. Il ricordo dei compagni si squadra
Calciatore stroncato dalla malattia: Pietro muore a 26 anni. Il ricordo dei compagni si squadra
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 19:01

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Pietro Tusiano. L'attaccante 26enne dell'Atletico Vieste, con un passato tra Fidelis Andria e Martina, è morto. Dopo aver lottato per mesi contro la malattia, non ce l'ha fatta ed è morto nella mattinata di oggi, 6 giugno 2022. 

Leggi anche > Il piccolo Giuseppe non ce l'ha fatta: verso la morte cerebrale per il bimbo annegato in piscina

Tusiano aveva giocato e segnato sui campi di Serie D ed Eccellenza pugliese con Vieste, Martina, Fidelis Andria e Orta Nova. Era stato costretto da una malattia incurabile a fermarsi negli ultimi mesi, fino al decesso. A comunicare la scomparsa di Pierino, come i colleghi e compagni di squadra avevano ribattezzato quel giocatore dal sorriso sempre pronto e generoso in campo, è stato il suo ultimo club, l'Atletico Vieste:  «Da qualche mese Pietro lottava tenacemente con un brutto male che purtroppo lo ha portato via dall'affetto dei suoi cari - spiega la società su Facebook - a Pietro dobbiamo tanto, non solo in termini calcistici, in quanto è stato tra i principali artefici della salvezza nell'ultimo campionato di Eccellenza, ma soprattutto per i valori che ci ha trasmesso.

In questi mesi abbiamo fatto quadrato, lottando su ogni campo e su ogni pallone, proprio come lui era abituato a fare ed ha fatto fino all'ultimo secondo col sorriso sempre stampato in volto. Oggi ogni parola potrebbe essere superflua. Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro il quale hanno avuto il piacere di conoscere e soprattutto apprezzare per la semplicità e generosità che lo contraddistinguevano».

Al dolore per la scomparsa di Pietro si è unito anche il Martina Calcio: «Abbiamo avuto la fortuna di conoscere nella passata stagione con i nostri colori - il dolore del club della Valle d'Itria - sempre con il sorriso, con la battuta pronta e con quella positività che lo ha contraddistinto. Dopo una lunga lotta, purtroppo non ce l'ha fatta. I due presidenti, i dirigenti e collaboratori della società, tecnici e giocatori della nostra società esprimono profondo e sincero cordoglio e si stringono affettuosamente ai suoi famigliari. Ciao Pietro, ti vogliamo ricordare così: con il sorriso stampato sul viso, è l'immagine che ci porteremo per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA