Pavia, ragazzo gambizzato e abbandonato per strada: è gravissimo

Il giovane potrebbe essere stato colpito per un regolamento di conti forse legato ad un incidente stradale avvenuto in provincia di Pavia

immagine di repertorio
immagine di repertorio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2022, 20:09

Gambizzato e lasciato per strada in provincia di Pavia. Un giovane, la cui identità non è ancora stata resa nota, è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo essere stato abbandonato con diverse ferite nella serata di ieri a Barbianello, in Oltrepò Pavese. Il ragazzo è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco ad entrambe le gambe, con lesioni all'arteria femorale. Trasportato al Policlinico, i medici l'hanno operato d'urgenza: l'intervento è stato effettuato nella notte, la prognosi è riservata. Sul fatto stanno indagando i carabinieri. Al momento tutto lascia pensare ad un regolamento di conti che forse potrebbe essere legato ad un incidente stradale.

Leggi anche > Adescava on line e violentava bambine: vietato Internet al pedofilo

Nella serata di lunedì 25 aprile a Campospinoso (Pavia), a pochi chilometri da Barbianello, un'auto è andata a schiantarsi contro un palo della corrente elettrica e il conducente è stato caricato sulla vettura che la seguiva.

Sul posto erano accorsi gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che però non hanno potuto effettuare nessun intervento perchè l'automobilista era sparito. A rendere ancora più intricato il giallo è stato il ritrovamento di un'auto nascosta in una cascinale abbandonato, nel territorio del comune di Broni (Pavia), dove probabilmente il giovane è stato ferito prima di essere lasciato a Barbianello. Gli investigatori hanno rinvenuto anche una chiazza di sangue. Alcuni agricoltori, che abitano in un'altra cascina nella zona, hanno inoltre riferito di aver sentito diversi spari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA