Pasqua e Pasquetta: giornate di sole ma fredde e ventose. Poi cambia tutto

Tra sabato e domenica calo temperature scenderanno di almeno 10°

Pasqua e Pasquetta: giornate di sole ma fredde e ventose. Poi cambia tutto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2022, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 13:07

Feste di Pasqua prevalentemente soleggiate ma fredde e ventose. Sono queste le previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un calo delle temperature anche di 10° tra sabato e domenica, Pasqua con tempo variabile e Pasquetta con cielo sereno. «Dopo una parentesi simil estiva e massime fino a 27°C - afferma - avremo un netto calo delle temperature nel periodo pasquale, seppur con prevalenza di sole. Nelle prossime ore raggiungeremo l'apice del caldo con valori tipici di Maggio, poi gradualmente dalla Santa Pasqua le temperature si riporteranno intorno alle medie di Marzo: un passo indietro di 2 mesi».

In sintesi per Pasqua avremo bel tempo al Centro-Nord, mentre al Sud potrebbero arrivare anche dei rovesci localmente intensi tra Sicilia e Calabria. Protagonista poi sarà il vento. Poi per la tradizionale gita del Lunedì dell'Angelo il sole tornerà a splendere un pò ovunque.

Le previsioni nel dettaglio

Venerdì 15. Al nord: soleggiato salvo nubi in aumento sul Triveneto con acquazzoni serali sulle Alpi.

Al centro: soleggiato a tratti velato. Al sud: cieli velati, addensamenti in Sicilia con piogge serali.

Sabato 16. Al nord: soleggiato, dal pomeriggio temporali sparsi con grandine, più probabili su Triveneto e Lombardia. Al centro: nubi in parziale aumento con isolati possibili rovesci entro sera sul Lazio. Al sud: nubi sparse, qualche piovasco tra Sicilia e Calabria.

Domenica 17. Al nord: soleggiato. Al centro: soleggiato ma con venti tesi da nord. Al sud: instabile con piogge sparse, più probabili ed intense tra Calabria e Sicilia; ventoso e più freddo. 

Lunedì dell'Angelo soleggiato, un pò di vento al sud. Da mercoledì 20 tempo in peggioramento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA