Papa Francesco, l'incontro con i ragazzi di Cop Giovani e il ministro Cingolani per lo Youth4Climate: «Voi non siete il futuro, siete il presente»

Incontro tra il papa e una delegazione dei ragazzi dell'Earth Day, pre weekend Youth4Climate
Incontro tra il papa e una delegazione dei ragazzi dell'Earth Day, pre weekend Youth4Climate
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Settembre 2021, 16:01

«Voi non siete il futuro, siete il presente. Noi siamo in evoluzione e dobbiamo andare avanti, dovete farlo per il vostro futuro e quello dei vostri figli. Vi auguro di fare chiasso, fatevi sentire!». Queste le parole di Papa Francesco rivolte a una delegazione di 50 ragazzi dell'Earth Day, i rappresentanti dell'Italia alla Cop Giovani di Milano e il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani durante un incontro privato che si è tenuto nella Sala Clementina, in Vaticano a Roma.

Leggi anche - Si sente male in auto: Rosanna muore sul sedile accanto al marito

A riportarlo è Earth Day Italia. 
«Siamo agli inizi della Youth4Climate, l'iniziativa che vedrà riunirsi centinaia di giovani da tutto il mondo a Milano per studiare il futuro del pianeta e del clima - ha commentato il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, dopo l'incontro -. E oggi, il week-end prima, ci incontriamo con il Pontefice per benedire alcuni di questi giovani.

Che sia di buon auspicio e soprattutto che riporti la testimonianza della consapevolezza che ci ha dato l'Enciclica Laudato Si', nei lavori che faremo a cominciare da questa settimana che viene. Buon lavoro a tutti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA