Palestre aperte e lezioni col personal trainer o partita a carte in dieci nel circolo: tutti beccati

Palestre aperte e lezioni col personal trainer o partita a carte in dieci nel circolo: tutti beccati
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2021, 10:09

C'è chi si allenava in palestra con il personal trainer e chi giocava a carte in un circolo con altre dieci persone senza indossare la mascherina. Controlli della Guardia di Finanza in diverse zone della provincia di Salerno: scattate multe e sequestri.

A San Marzano sul Sarno (Salerno), è stato individuato un bar in cui numerosi clienti giocavano a carte indisturbati, consumando a dispetto dell'ormai consolidato divieto. Oltre ai 10 avventori, privi di qualsiasi dispositivo di protezione individuale, senza nemmeno osservare la prevista distanza interpersonale, è stato verbalizzato anche il proprietario, che ha subito la chiusura temporanea. Stessa sorte per un locale di Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno), con all'interno una cliente.

In un'altra circostanza, i finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania hanno scoperto una palestra rimasta aperta in via totalmente abusiva.

Insospettiti da un ragazzo visto rientrare nella propria auto con borsone sportivo al seguito, i militari avevano fatto immediatamente ingresso nella struttura. Ed infatti, nonostante le saracinesche abbassate, era lì presente una persona intenta ad allenarsi sotto la supervisione del proprietario/personal trainer.

Rilievi analoghi anche dalle Tenenze di Sapri e di Battipaglia, con la segnalazione dei titolari di due associazioni sportive dilettantistiche che, incuranti degli obblighi di sospensione, tenevano comunque aperte, rispettivamente, una scuola calcio e un centro podistico-ricreativo per ragazzi. Infine a Pagani fermati 5 giovani, poco più che ventenni, che andavano in giro nel cuore della notte, violando il coprifuoco senza valido motivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA