Nubifragio a Palermo, il prefetto: «È ufficiale, non ci sono vittime nel sottopasso allagato»

Nubifragio a Palermo, il prefetto: «È ufficiale, non ci sono vittime nel sottopasso allagato»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2020, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 12:51

Adesso è ufficiale: non ci sono state vittime a Palermo nel violento nubifragio che si è abbattuto domenica pomeriggio sulla città. A confermarlo all'Adnkronos è il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, che ha seguito dal primo momento da vicino le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. Domenica pomeriggio Forlani ha anche convocato l'unità di crisi. Le operazioni di dragaggio delle idrovore sono ancora in corso. Ma alle 6 del mattino l'altezza dell'acqua era di 40 cm e non c'erano più auto allagate.

Leggi anche > Palermo, 22enne marocchino mette in salvo mamma e figlio: «Non sono un eroe, ho solo fatto una buona azione»
 

 


"Le operazioni di prosciugamento erano finalizzate a verificare la testimonianza di un cittadino che ha raccontato di avere visto delle persone nel sottopasso allagato - dice il prefetto - le operazioni sono state avviate subito e via via che si procedeva si alimentava la speranza che non ci fossero decessi. Però la conferma si poteva avere solo alla fine".

"Stamattina alle 6 il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Carrolo mi ha informato che ha completato il prosciugamento e dunque adesso si può escludere che ci siano state vittime, dal momento che non sono stati rinvenuti corpi senza vita, per fortuna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA