Padre uccide il figlio e si toglie la vita: omicidio-suicidio a Potenza

Padre uccide il figlio e poi si toglie la vita: omicidio-suicidio a Potenza
Padre uccide il figlio e poi si toglie la vita: omicidio-suicidio a Potenza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Aprile 2018, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 14:03
Dramma a Potenza. Un uomo ha ucciso stamani con un colpo di pistola il figlio e poi si è suicidato. L'omicidio-suicidio è avvenuto nella casa di famiglia al rione Betlemme, a poca distanza dal carcere del capoluogo lucano. Sul posto la Polizia e il 118. 



Era un vigile urbano in pensione da alcuni anni, Giovanni Tramutola, l'uomo che - secondo la prima ricostruzione - stamani ha ucciso il figlio Giuseppe, di 37 anni. Secondo quanto si è appreso, l'allarme è stato lanciato da un altro figlio che intorno alle ore 6:30 ha sentito i colpi di pistola.

Il cadavere di Giovanni Tramutola è stato trovato all'interno di un'automobile Fiat «Punto» nel cortile dell'abitazione di famiglia. La Polizia sta ascoltando alcuni parenti per comprendere il movente alla base dell'omicidio-suicidio.

PARENTI E AMICI INCREDULI Incredulità e disperazione: sono i sentimenti dei parenti e degli amici della famiglia Tramutola che, appresa la notizia dell'omicidio-suicidio, si sono ritrovati davanti all'abitazione - una villetta in via della Cianchetta, nel rione Betlemme, a poca distanza dal carcere di Potenza - dove stamani Giovanni Tramutola, vigile urbano in pensione di 67 anni, ha ucciso il figlio 37enne, Giuseppe, disoccupato e poi si è suicidato. Secondo quanto si è appreso, Giuseppe è morto all'istante: il suo cadavere è stato ritrovato all'interno di una «Fiat Punto» nel cortile della villetta, mentre il padre è deceduto durante il trasporto con il 118 all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano. L'allarme era stato lanciato da un altro figlio che si trovava in casa al momento degli spari. Sul posto sono giunti due magistrati della Procura della Repubblica di Potenza, il procuratore aggiunto Francesco Basentini e la pm Anna Gloria Piccininni, che coordinano le indagini condotte dalla Polizia. Accertamenti sono in corso da parte della scientifica anche sull'automobile in cui è stato trovato il cadavere di Giuseppe Tramutola. Inoltre gli investigatori hanno ascoltato alcuni famigliari e altri amici della famiglia Tramutola per chiarire se di recente tra padre e figlio vi fossero stati litigi e il movente dell'omicidio-suicidio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA