Parcheggia la cabriolet sotto i portici, si giustifica così: «Pioveva». Poi evita la multa

Parcheggia la Porsche sotto i portici, si giustifica così: «Pioveva». Poi evita la multa
Parcheggia la Porsche sotto i portici, si giustifica così: «Pioveva». Poi evita la multa
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2020, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 16:55
Una foto che ha fatto il giro dei social, quella della Porsche di un imprenditore che domenica pomeriggio ha pensato bene di posteggiare la lussuosa ed esclusiva vettura sotto i portici del centro della propria città, nel bel mezzo di negozi e tavolini dei bar. Nonostante l'indignazione suscitata da un simile parcheggio, l'uomo, un 66enne, è stato redarguito dai vigili urbani ma è riuscito a evitare la multa.

Leggi anche > Coronavirus, positivo ad Arezzo viene fermato mentre passeggia per il mercato di Ballarò a Palermo​



Siamo a Padova, nei pressi di Largo Europa. Intorno alle 15.30, una Porsche Sport Speedster Turbo Look, di colore giallo, viene parcheggiata direttamente sotto i portici, davanti a negozi e locali (e soprattutto davanti ai passanti increduli). Qualcuno inizia a fare le foto, altri chiamano i vigili urbani, ma in attesa della polizia locale il proprietario arriva e inizia a spostarla.

Come riporta Il Mattino di Padova, il proprietario dell'auto è l'imprenditore Carlo Mancuso, che l'aveva posteggiata sotto i portici prima di recarsi al bar. «L'ho lasciata lì perché stava piovendo e la cappotta si era incastrata, non volevo che si bagnasse. Per la mia giallina, questo e altro: ce l'ho dal 1994, è l'unica al mondo di quel colore, per me è come una figlia» - si è giustificato l'uomo - «Ho spiegato la stessa cosa ai vigili, non mi hanno multato ma hanno chiamato la mia auto "bussolotto". Avrei preferito di gran lunga che avessero dato del vecchio a me. Ci tengo a spiegare ai padovani che non volevo essere arrogante, è stata una decisione improvvisa per cause di forza maggiore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA