Omicidio di Roberta Siragusa, parla l'amica: «Voleva lasciare Pietro ma aveva paura»

Omicidio di Roberta Siragusa, parla l'amica: «Voleva lasciare Pietro ma aveva paura»
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2021, 13:25

«Roberta lo voleva lasciare». Sono queste le parole di un'amica di Roberta Siragusa, la giovane 17enne che sarebbe stata uccisa dal fidanzato di 19 anni Pietro Morreale a Palermo. Il giovane è l'unico indagato e sospettato del delitto, si trova in carcere ma fino ad ora non ha mai confessato spiegando che la sera della morte della 17enne lei si era data fuoco davanti a lui per poi cadere nel fossato.

Leggi anche > Roberta Siragusa, il fidanzato appicca il fuoco in cella: «Non è tentato suicidio, forse gesto dimostrativo»

Pare che Roberta subisse da tempo violenze da parte del fidanzato e a raccontarlo sono stati gli amici della coppia.

A Quarto Grado, un'amica della vittima ha spiegato: «La prima volta che il ragazzo ha dato un pugno in faccia a Roberta lei lo voleva lasciare». Il rapporto tra i due non era felice, secondo l'amica di Ragusa che aggiunge: «Lui le nascondeva che fumava le canne lei una sera gliel'ha buttata fuori dal finestrino, lui si è arrabbiato e le ha dato un pugno».

Pare che Roberta non fosse felice con Pietro ma non aveva trovato il coraggio di lasciarlo: «Roberta ha detto che non era felice e lo voleva lasciare, voleva denunciare», continua a spiegare la sua amica, che aggiunge: «non lo ha fatto perché aveva paura, lui la inseguiva e la chiamava in continuazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA