Oliviero Toscani: «Chiara Ferragni la fotografa più importante del momento, la seguono 22 milioni di stupidi. Voi no?»

Il fotografo 00ha presentato a Milano la mostra sulla propria carriera. Spara a zero contro la religione ed elogia, ma a suo modo, la popolare influencer

Oliviero Toscani: «Bibbia e Vangelo fake news. Chiara Ferragni la fotografa del momento»
Oliviero Toscani: «Bibbia e Vangelo fake news. Chiara Ferragni la fotografa del momento»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2022, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 07:44

Oliviero Toscani sempre fuori dagli schemi con dichiarazioni eclatanti. Il fotografo, che ha presentato in anteprima la mostra sulla sua carriera a Palazzo Reale a Milano, ne ha per tutti: dalla Bibbia a Chiara Ferragni.

Leggi anche > Chiara Ferragni completamente nuda festeggia per Sanremo e infiamma Instagram

Oliviero Toscani: «Bibbia e Vangelo fake news»

«La fotografia dalla sua invenzione ha fatto sì che le fake news siano un po' meno. Io credo che il Vangelo e la Bibbia siano fake news» - spiega il fotografo alla presentazione in anteprima della mostra 'Oliviero Toscani: Professione Fotografo' - «Se ci fosse stata la macchina fotografica la figura di Gesù Cristo sarebbe ridimensionata.

La fotografia è la memoria storica dell'umanità. Da quando c'è la fotografia ci siamo resi conto di chi è l'umanità, prima abbiamo raccontato tante balle».

 

Oliviero Toscani su Chiara Ferragni: «La più importante fotografa del momento»

«Chiara Ferragni sta usando la fotografia nel modo più moderno, non sa fotografare ma questo non importa. Non è quello il punto. La sua fotografia è una memoria storica, non è opera d'arte quello che fa la Ferragni, lei è quella che usa la fotografia nel modo più moderno. Non migliore»: lo ha detto il fotografo Oliviero Toscani, a margine della presentazione della sua mostra 'Oliveri Toscani. Professione fotografo' a Milano. Toscani nel corso della conferenza stampa ha definito la Ferragni come «la fotografa più importante del momento».
«Trovo che sia una persona interessante, io non seguo quello che dice la Chiara Ferragni, trovo che gli stupidi seguano Chiara Ferragni, infatti ne ha più di 22 milioni», ha aggiunto il fotografo. Poi Oliviero Toscani si è rivolto ai cronisti: «Anche voi siete tra questi no? Non conosco una donna che è su facebook o con Chiara Ferragni. Ma com'è questa storia? Nessuno ha votato Berlusconi in Italia, se lo domandi in giro. Siamo un paese strano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA