Nonna Michela, guarisce dal Covid a 102 anni e torna a insegnare a scuola

Il ritorno in cattedra, anche se solo per un giorno, per questa ex insegnante di lettere che vive a Caltanissetta e che ha realizzato un piccolo, grande sogno

Nonna Michela, guarisce dal Covid a 102 anni e torna a insegnare a scuola
Nonna Michela, guarisce dal Covid a 102 anni e torna a insegnare a scuola
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2022, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 15:14

A 102 anni è guarita dal Covid e ha realizzato un piccolo sogno: tornare a scuola a insegnare, anche se solo per un giorno. Una giornata da ricordare per Michela Ponte, ex insegnante di lettere, che vive a Caltanissetta, ospite della casa di riposo Nonni Felici 4.0.

Leggi anche > Scuola, sessanta crediti per l'abilitazione. Ecco come cambiano le norme per diventare prof

Michela Ponte, per tutti Lina, è stata accolta con entusiasmo dalla classe I G all'istituto Rosso di San Secondo di Caltanissetta. Grazie al progetto realizzato dalla responsabile della struttura, Rossana Amico, ogni ospite potrà realizzare il suo sogno per un giorno. «Gli anziani sono la nostra memoria - ha detto la dirigente scolastica Bernardina Ginevra - ed è importante vedere come essi rappresentino non solo un riferimento, ma anche una chiara affermazione di quanto la scuola e lo studio siano fondamentali nella vita». Nonna Michela, emozionata e commossa, ma anche autorevole come un tempo, ha fatto l'appello e a uno a uno i ragazzi hanno confermato la loro presenza alzandosi in piedi. A curare nei minimi dettagli l'evento la docente Marzia Palmeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA