Salerno, neonato trovato morto in un'aiuola: il corpicino scoperto da un passante

Salerno, neonato trovato morto in un'aiuola: il corpicino scoperto da un passante
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2020, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 09:54

Un neonato è stato trovato morto in strada a Roccapiemonte (Salerno). Il corpicino, questa sera intorno alle 19, è stato notato in un'aiuola di via Roma da un residente che ha dato l'allarme.

 . 

Galatina, nasce in ospedale e muore dopo 5 minuti: choc in sala parto


Sul posto, in una località periferica di Roccapiemonte, si sono recati i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino e il sostituto procuratore di Nocera Inferiore Roberto Lenza per le verifiche e gli accertamenti tecnici.  

Un primo esame esterno, effettuato dal medico legale, ha evidenziato la presenza di una ferita sulla testa del neonato. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Nocera Inferiore dove sarà sottoposta ad autopsia. Il neonato, al momento del ritrovamento, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. L'ipotesi principale è che fosse nato da poche ore.

"E' una tragedia immane che ha scosso la nostra comunita'", ha il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano che, non appena ha appreso la notizia, si è recato sul posto. "Spero che questa storia possa risolversi presto, chiunque sia il colpevole resta una tragedia infinita". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA