Napoli, maxi-operazione contro il clan Moccia: sequestro da 150 milioni e 57 misure cautelari

Camorra, maxi-operazione contro il clan Moccia: sequestro da 150 milioni e 57 misure cautelari
Camorra, maxi-operazione contro il clan Moccia: sequestro da 150 milioni e 57 misure cautelari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 08:04 - Ultimo aggiornamento: 09:58

Maxi-operazione a Napoli contro il clan camorristico Moccia. I carabinieri del Ros, al termine di indagini coordinate dalla Procura di Napoli, hanno notificato 57 misure cautelari (36 arresti in carcere, 16 arresti ai domiciliari e 5 divieti temporanei di esercitare attività d'impresa) emessi dal gip il 9 aprile nei confronti di altrettanti indagati.

Il Gico della Guardia di finanza, contestualmente, ha notificato altri due divieti temporanei di esercitare attività d'impresa e sequestrato d'urgenza beni mobili, immobili e quote societarie per un valore complessivo pari a 150 milioni di euro. Contestati a vario titolo reati che sarebbe stati commessi per agevolare il clan camorristico Moccia.

 

Napoli, operazione anti-camorra: i reati contestati

L'ufficio inquirente partenopeo, coordinato dal procuratore Giovanni Melillo, contesta, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, autoriciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione, porto e la detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione e favoreggiamento.

Tutti reati sono contestati nella forma aggravata in quanto, secondo gli inquirenti, sarebbero stati commessi per agevolare il clan Moccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA