Napoli choc, scopre un ladro in casa e cerca di fermarlo: ferita un'anziana, è in fin di vita

La donna ora è in pericolo di vita a causa di un ematoma subdurale cranico.

Un'anziana scopre un uomo in casa e cerca di cacciarlo ma viene ferita e ora è in ospedale
Un'anziana scopre un uomo in casa e cerca di cacciarlo ma viene ferita e ora è in ospedale
di Maria Bruno
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Giugno 2022, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 16:34

Stava cercando di mettere in fuga l'uomo che era entrato in casa sua nel cuore della notte, ma durante la lite ha battuto violentemente la testa. E' quanto accaduto a Somma Vesuviana, nel Napoletano, dove l'anziana donna di 76enne, vittima del ladro, è ricoverata in condizioni gravissime nella Terapia intensiva all'Ospedale del Mare di Napoli.

Leggi anche > Donatella uccisa in casa, marito in fuga: ha portato i figli dai nonni, poi l'omicidio. «Matteo era geloso e morboso»


L'aggressore è già stato individuato e arrestato.

Si tratta del 36enne Giovanni Aliperta, incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Dovrà rispondere di tentata rapina, lesioni gravissime e resistenza a pubblico ufficiale.

L'intrusione nella casa dell'anziana è avvenuta intorno alle 4.00 della notte tra venerdì e sabato: l'uomo era entrato nell'appartamento di Somma Vesuviana ma è stato scoperto dalla proprietaria. Nello scontro, la donna ha riportato diverse contusioni  al capo: è stata subito soccorsa dal personale del 118 e trasportata all'ospedale di Nola. 

Successivamente, però, le sue condizioni sono peggiorate, per cui è stata trasferita a Napoli, all'Ospedale del mare: ora è in pericolo di vita a causa di un ematoma subdurale cranico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA