Bari, sulla moto con fucile e kalashnikov: arrestato un 28enne, complice in fuga

Il 28enne è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi clandestine e ricettazione

Inseguimento nella notte nel quartiere San Paolo di Bari, fermato un 28enne, ricercato il suo complice
Inseguimento nella notte nel quartiere San Paolo di Bari, fermato un 28enne, ricercato il suo complice
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Ottobre 2021, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 15:51

Arrestato un 28enne, mentre il suo complice è scappato. E' questo il bilancio dell'inseguimento nel quartiere San Paolo a Bari da parte della Polizia di due uomini a bordo di una moto di grossa cilindrata che non si sono fermati all'alt delle forze dell'ordine. Durante la fuga, gli uomini hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti lasciando per terra un borsone in cui c'erano un fucile a pompa e un kalashnikov. Uno di loro si è rialzato ed è riuscito a fuggire mentre l'altro, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato.

Leggi anche - «Maestra impreparata e assenteista»: lei querela i genitori, vince la causa e devolve tutto alla scuola

Il 28enne, ora si trova nel carcere di Trani, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi clandestine e ricettazione. L'altra persona è ricercata.
Sempre durante la scorsa notte un 40enne intestatario del motociclo utilizzato dai due malviventi ha denunciato il furto del mezzo alla polizia ed è stato a sua volta denunciato per favoreggiamento, insieme a una seconda persona.
Due giorni fa, invece, il 30 settembre, in un agguato tra la gente nel quartiere San Girolamo di Bari è stato ucciso il 31enne Ivan Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA