Morto Davide Astori: il difensore lascia la compagna Francesca Fioretti e una bimba. Il procuratore di Udine: strano l'infarto in un atleta sano e monitorato
Rinviata l'intera giornata di campionato

Morto Davide Astori: il difensore azzurro lascia la compagna Francesca Fioretti e una bimba
Morto Davide Astori: il difensore azzurro lascia la compagna Francesca Fioretti e una bimba
3 Minuti di Lettura
Domenica 4 Marzo 2018, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 08:27

Come annunciato in tarda mattinata da leggo.it il calcio italiano, sotto choc per la morte di Davide Astori, ha deciso di fermarsi: ufficialmente rinviate tutte le gare di oggi valide per la 27ª giornata di serie A. Il procuratore capo di Udine ha detto che si propende per 2un infarto avvenuto per causa naturali. Anche sè strano un arresto cardiaco in unn atleta sano e cont6inuamente monitorato".

LEGGI ANCHE ---> L'ultimo post su Instagram della compagna Francesca Fioretti con la figlia: "Sei la mia Vittoria"

Ecco chi era il 31enne difensore centrale della Fiorentina e della nazionale, che lascia la compagna, l'ex gieffina Francesca Fioretti, e una bimba di poco più di due anni. 

LEGGI ANCHE ---> Francesca Fioretti, chi è la compagna di Davide Astori​​



LEGGI ANCHE ---> Trovato morto nella stanza dell'hotel il capitano della Fiorentina Davide Astori
 



LA CARRIERA Nato a San Giovanni Bianco (Bergamo) il 7 gennaio 1987, dopo le giovanili del Ponte San Pietro approda a quelle del Milan all'età di 14 anni. Dopo tutta la trafila fino alla Primavera, Astori viene ceduto in prestito al Pizzighettone prima e alla Cremonese poi. Le esperienze nelle serie minori gli consentono di essere acquistato dal Cagliari nel 2008: in Sardegna si afferma in serie A e arriva anche in nazionale.
 


Efficace in marcatura e dotato di buone capacità di impostazione, in breve tempo Astori matura e inizia ad interessare tutte le big del nostro campionato. Nel 2014, a sorpresa, se lo aggiudica la Roma dopo che i cugini della Lazio avevano già preparato il contratto con un blitz notturno nel ritiro estivo del Cagliari. L'esperienza nella capitale, complice anche un'annata difficile con Rudi Garcia in panchina, non sarà memorabile e per questo è la Fiorentina a ingaggiarlo: in viola Astori conquista la fascia da capitano e mantiene comunque il posto in nazionale, pronto a dare il primo cambio al blocco titolare della BBC (Barzagli-Bonucci-Chiellini).



A.DELLA VALLE SCONVOLTO, "ADDIO VERO CAPITANO"  «Sono sconvolto, non riesco ancora a crederci, Davide era un vero capitano, una grande persona, è stato un onore averlo avuto questi 4 anni con noi, non lo dimenticheremo. Lunedì avrebbe dovuto firmare il nuovo contratto che lo avrebbe legato a vita a Firenze e alla Fiorentina. Ora dobbiamo ripartire, sarà dura, stateci tutti vicino». Lo ha detto il presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle parlando con i giornalisti al centro sportivo a Firenze, accanto al presidente esecutivo Cognigni e dal dg Corvino.

LEGGI ANCHE ---> Francesca Fioretti e Davide Astori genitori: è nata la piccola Vittoria
 
 


LA VITA PRIVATA Il calcio non era l'unica passione di Davide Astori, che amava anche la moda e il design. Su Twitter, d'altronde, scherzosamente si definiva così: «Designer di fama mondiale e calciatore nel tempo libero». Fuori dal campo, è nota la sua relazione con Francesca Fioretti, modella, ex gieffina ed ex concorrente di Pechino Express. I due stavano insieme da diversi anni e nel febbraio 2016 era nata Vittoria, la loro bambina. Il primo pensiero, di fronte a una tragedia che colpisce tutta l'Italia e non solo il nostro calcio, non può che andare a loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA