Monopoli, schiacciata dal cancello di casa: Rosa muore a 57 anni. La Procura indaga per omicidio

Schiacciata dal cancello di casa: Rosa muore a 57 anni. La Procura indaga per omicidio
Schiacciata dal cancello di casa: Rosa muore a 57 anni. La Procura indaga per omicidio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Agosto 2021, 11:12

Una donna di 57 anni, Rosa Ciraci, insegnante di Monopoli (Bari), è morta ieri dopo essere rimasta schiacciata dal cancello di casa mentre lo attraversava a piedi: sull'episodio indagano i carabinieri, coordinati dalla pm di turno di Bari Grazia Errede, con la Procura che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti.

Leggi anche > Incendi alle porte di Roma, evacuate 25 famiglie. Le fiamme a due passi dal centro abitato

Il tragico incidente è avvenuto in contrada Bellocchio, nella campagne di Monopoli. A quanto si apprende la donna stava rientrando in casa quando il cancello, uscendo dai binari sui quali scorreva, le è caduto addosso colpendola violentemente su varie parti del corpo e soprattutto sulla testa.

Quando è arrivato il 118 era già deceduta. Il marito era in casa e non si è accorto di nulla. A dare l'allarma è stato un postino che passava di lì.

La salma è stata trasportata al Policlinico per l'esame esterno cadaverico e, fa sapere la Procura, non sarà disposta l'autopsia perché la causa della morte è già chiara. Sarà invece eseguita una consulenza tecnica sul cancello e stamattina ci sarà un primo sopralluogo tecnico. Dai primi accertamenti emerge, infatti, che nella villa e in particolare al cancello, erano stati fatti di recente lavori di manutenzione. Le verifiche si concentreranno su come sono stati eseguiti e sui pezzi utilizzati per gli ingranaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA