Mirko Basile, 22 anni, accoltellato 17 volte nel sonno: fermato il coinquilino

Mirko Basile, 22 anni, accoltellato 17 volte nel sonno: fermato il coinquilino
Mirko Basile, 22 anni, accoltellato 17 volte nel sonno: fermato il coinquilino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Ottobre 2018, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 15:06
Una storia terribile, una lite finita a coltellate tra giovani italianiMirko Basile ha 22 anni ed è in ospedale da sabato scorso, quando è stato aggredito a coltellate a Malta da un altro italiano suo coetaneo, Daniele Vitale, originario della Sicilia: Mirko è fuori pericolo, ma le sue condizioni sono ancora sotto osservazione da parte dei medici del Mater Dei Hospital. Ne parla oggi il quotidiano Il Gazzettino: Basile ha subìto diverse operazioni a causa delle ferite provocate dall'aggressione di Vitale, in una casa che condividevano a Triq Forrest a St Julian's, probabilmente dopo un litigio.

Alice, trovata morta a 16 anni. I genitori: «Non si drogava». Sotto choc l'amico che era con lei

Intorno alle 6 di sabato 29 settembre è stato proprio lo stesso Mirko a presentarsi alla polizia, chiedendo aiuto: portato subito in ospedale, è stato ricoverato in terapia intensiva. L'aggressione è stata terribile: il 22enne è stato colpito a coltellate ben 17 volte, al polmone, alla milza, all'occhio, ed è sopravvissuto per miracolo. L'aggressore, subito fermato, è accusato di tentato omicidio, ed è ancora detenuto poiché il giudice non gli ha concesso la libertà su cauzione.



Mirko è originario di Casarsa, un paesino in provincia di Pordenone, in Friuli: e la notizia, scrive sempre Il Gazzettino, è giunta ai familiari dalla voce di un amico italiano del 22enne. Ore di angoscia per la famiglia, i genitori e la sorella, per via delle informazioni frammentarie sull'accaduto: il papà Nunzio, grazie a una colletta da parte di amici di famiglia, ha comprato un biglietto aereo e si è ricato a Malta per stare accanto al figlio, che si trovava sull'isola dallo scorso marzo e lavorava in un ristorante-bar del posto. Secondo una prima ricostruzione Mirko - che attualmente sta meglio e ha ricominciato a mangiare e camminare - sarebbe stato aggredito da Vitale mentre dormiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA