Miriana Trevisan accusa di molestie sessuali Tornatore: "Mi spinse al muro e mi mise le mani sul seno". Il regista: "Mai sfiorata"

Miriana Trevisan accusa di molestie sessuali Tornatore: "Mi spinse al muro e mi mise le mani sul seno"
Miriana Trevisan accusa di molestie sessuali Tornatore: "Mi spinse al muro e mi mise le mani sul seno"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2017, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 13:19

Miriana Trevisan si confessa a Vanity Fair e in un'intervista esclusiva ammette di aver subito molestie sessuali da parte del regista Giuseppe Tornatore. 

LEGGI ANCHE ---> Asia Argento: "A 16 anni un regista e attore italiano mi mostrò i genitali"

Per la prima volta la showgirl ha raccontato di quello che le avrebbe fatto il regista: «Vent'anni fa, andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull'Oceano. C'era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene».

La Trevisan però prosegue: «Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via». Un episodio molto grave, che dopo anni  l'ex ragazza di "Non è la Rai" ha deciso di raccontare. La sua testimonianza si aggiunge a una serie di polemiche nate nel mondo del cinema dopo il caso Weinstein ad Hollywood.

Tornatore si difende. "Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni", è la replica di Tornatore che aggiunge: "Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA