Migranti, si rovescia un barcone nel mar Egeo: 4 bambini muoiono annegati

La Guardia costiera greca dichiara di aver tratto in salvo 22 persone, ma per 4 bimbi dai 3 ai 14 anni non c'è stato niente da fare

Migranti, si rovescia un barcone nel mar Egeo: 4 bambini morti
Migranti, si rovescia un barcone nel mar Egeo: 4 bambini morti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 21:54

Il mare miete ancora vittime. Naufragio di migranti al largo delle isole greche nel mar Egeo. La guardia costiera greca ha fatto sapere stamani di aver tratto in salvo 20 persone da un barcone che è affondato e riferisce di ricerche in corso di diversi altri presunti dispersi nei pressi dell'isola di Chios, in condizioni meteorologiche difficili. Ma quattro bimbi non ce l'hanno fatta.

Leggi anche > Open Arms, Salvini in aula per il processo: «Lo ha voluto la sinistra». Ammessi tutti i testi, anche Richard Gere

Quattro bambini sono morti annegati dopo che il barcone sul quale si trovavano è affondato. «Tragicamente, nonostante i migliori sforzi della guardia costiera ellenica, quattro bambini - tutti di età compresa tra i 3 e 14 anni - sono morti, 1 persona è ancora dispersa mentre altri 22 sono stati salvati e vengono curati», ha scritto il ministro delle Migrazioni greco, Notis Mitarachi, in un tweet.



La guardia costiera ellenica ha affermato che tra i 22 migranti soccorsi vicino all'isola di Chios ci sono 14 uomini, 7 donne e un altro bimbo. Il barcone era salpato dalla Turchia in mezzo a forti venti e a nessuno dei migranti è stato dato un giubbotto di salvataggio dai trafficanti. «Le autorità turche devono fare di più per prevenire lo sfruttamento alla fonte da parte di bande criminali. Questi viaggi non dovrebbero mai essere consentiti», ha aggiunto Mitarachi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA