Meteo, nel weekend arriva l'alta pressione: cambiano la temperature, ma al nord domina la nebbia PREVISIONI

Meteo, nel weekend arriva l'alta pressione: cambiano la temperature, al nord domina la nebbia
Meteo, nel weekend arriva l'alta pressione: cambiano la temperature, al nord domina la nebbia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2020, 19:33

Meteo, nel weekend arriva l'alta pressione. Un grande anticiclone ha deciso di svernare sul nostro Paese e ormai dall'inizio dell'anno staziona su tutte le regioni, garantendo un tempo decisamente stabile. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso del weekend la presenza dell'alta pressione si farà ancora più forte. Sabato il tempo sarà stabile, soleggiato sui rilievi, al Centro e su gran parte del Sud. Molte nubi interesseranno il Molise, la Puglia e la Basilicata, anche con qualche occasionale debole piogge.

LE PREVISIONI DI LEGGO

Al Nord invece sarà la nebbia a dominare il cielo della Pianura Padana e qualora si dovesse sollevare le nubi basse e un cielo coperto prenderebbero il suo posto. Poche novità infine anche per domenica, la nebbia si farà via via più persistente e fitta sulla Pianura Padana, avvolta da una cappa di smog avvelenato. Sole prevalente salvo qualche annuvolamento temporaneo sul resto delle regioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature saliranno sopra la media del periodo e prevede valori massimi fino a 13-15°C al Centro-Sud ove sarà più soleggiato, fino a 10-11°C sulle Alpi e valori decisamente più bassi e piuttosto freddi nelle zone dove la nebbia sarà più presente. In anteprima il team annuncia un tempo pressoché stabile anche nella prossima settimana, a parte qualche pioggia sulla Sicilia e sulla Calabria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA