Meteo, previsioni del tempo: sole per tutta la settimana ma in alcune regioni alto rischio di nebbia

Meteo, previsioni del tempo: sole per tutta la settimana ma in alcune regioni alto rischio di nebbia
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Dicembre 2021, 12:16

La quarta perturbazione di Dicembre sembra abbandonare l'Italia e per la prossima settimana ci sarà una tregua dal maltempo con giornate decisamente più soleggiate. L'anticiclone tornerà a rinforzare ed espandersi dall'Europa sudoccidentale verso l'Italia, come riporta 3B Meteo e questo favorirà già un inizio settimana stabile sulle varie regioni.

Leggi anche > Ravanusa, la testimonianza della sopravvissuta: «È andata via la luce, poi sono venuti giù tetto e pavimento»

Resterà una certa variabilità residua sulle regioni orientali, anche con possibilità di locali piovaschi sulle zone interne dell'Appennino Meridionale.

Il bel tempo e le temperature in aumento la faranno da padrone nella prossima settimana, anche se ci sarà  il ritorno delle inversioni termiche e di conseguenza delle foschie e nebbie sulla Val Padana, localmente persistenti anche di giorno e con temperature minime che spesso si avvicineranno allo zero, generando gelate anche in pianura.

L'anticiclone durerà a lungo, garantendo almeno per tutta la prossima settimana tempo soleggiato e stabile, solo verso la fine del prossimo weekend in alcune aree il meteo potrebbe tornare a cambiare per il possibile ingresso di correnti fredde in discesa dalle latitudini settentrionali verso il Centro del Continente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA