Matteo Salvini positivo al Covid: «Nessun sintomo, mi aggiungo ai 10 milioni di italiani contagiati»

Matteo Salvini positivo al Covid, non sarà al giuramento di Mattarella
Matteo Salvini positivo al Covid, non sarà al giuramento di Mattarella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Febbraio 2022, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 17:04

Matteo Salvini è positivo al Covid ed è stato assente al giuramento di Sergio Mattarella al Quirinale. Il leader della Lega è risultato positivo nello screening per l'accesso al giuramento del Capo dello Stato, ha appreso l'ANSA da fonti parlamentari di maggioranza.

Sergio Mattarella, il secondo giuramento

«Amici sono in buona compagnia: ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo.

Proprio nel giorno del panettone di San Biagio..!! A casa al volo qui a Roma, armato di computer, telefono e pazienza», ha poi scritto sui suoi profili social.

Stamattina videoconferenza con gli europarlamentari leghisti

Salvini questa mattina aveva incontrato gli europarlamentari della Lega in videoconferenza nel corso della riunione di delegazione. In collegamento da Roma, il leader del partito «ha fatto il punto sull'attività politica in Italia e in Europa e sulle future sfide che affronterà la Lega, dalle elezioni amministrative al referendum sulla giustizia».

«Priorità per la battaglia contro il caro energia, argomento che vede la Lega impegnata in prima linea in Italia e nelle istituzioni europee e, sul fronte della lotta alla pandemia, per un ritorno alla normalità con misure di buonsenso». D'accordo con il capo delegazione Marco Campomenosi e con il presidente del gruppo Id Marco Zanni, Salvini ha annunciato l'intenzione di incontrare a breve la delegazione Lega all'Europarlamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA