Fidenza, entra nella cisterna del camion: Massimo Amici morto asfissiato a 47 anni

Incidente sul lavoro, camionista muore asfissiato nell'autocisterna: aveva 47 anni
Incidente sul lavoro, camionista muore asfissiato nell'autocisterna: aveva 47 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Settembre 2021, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 20:02

Un camionista di 47 anni, Massimo Amici, è morto asfissiato questa notte all'interno dell'autocisterna del suo mezzo. Da una prima ricostruzione, sembra che l'autotrasportatore, originario della provincia di Macerata, fosse sceso nell'autocisterna per recuperare una guarnizione caduta.

Leggi anche > Incidente sulla statale, quattro morti: tre sono ventenni, il quarto è il presidente del Rapino calcio

La tragedia è avvenuta a Fidenza (Parma), sul retro dello stabilimento Giotti.

Massimo Amici, dopo aver scaricato del vino, stava arieggiando il mezzo quando è sceso dalla botola superiore ed è rimasto probabilmente asfissiato. Oltre ai militari sono intervenuti vigili del fuoco e 118 ma inutili sono stati i tentativi di rianimarlo. Sarà fatta l'autopsia. Il mezzo sequestrato.

Sul posto, dopo la tragedia, è arrivato anche il pm di turno della Procura di Parma, Andrea Bianchi e l'ispettorato del lavoro, per le verifiche. La salma è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il 47enne risulta essere proprietario della motrice del mezzo. Sono stati alcuni addetti e un altro camionista ad accorgersi di quello che era successo, notandolo privo di sensi all'interno della cisterna. Il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA