Ancona, prende a testate l'autista del bus che lo invita ad indossare la mascherina anti-covid: nei guai un 38enne

Foto d'archivio. Controlli dei carabinieri al capolinea del bus
Foto d'archivio. Controlli dei carabinieri al capolinea del bus
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2020, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 22:57

Prende a testate l'autista del bus che lo invita ad indossare la mascherina anti-covid, nei guai un 38enne. L'uomo sospettato di essere l'aggressore dell'autista del bus della ditta Crognaletti è stato individuato dai carabinieri della Stazione di Montecarotto nelle Marche. L'aggressione era avvenuta il 2 luglio scorso a Montecarotto.

Litiga con i genitori e fugge di casa a 8 anni: stuprata e uccisa

Si tratta di un 38enne residente in provincia di Ancona che dovrà rispondere dei reati di interruzione di servizio pubblico e lesioni personali aggravate. Il 38enne verso le 19.30 circa del 2 luglio, nella piazza principale di Montecarotto era salito sul bus e invitato più volte dall'autista ad indossare la mascherina protettiva per le misure anti covid-19. Invito ignorato.

Tanto che ne era nata una discussione durante la quale lo sconosciuto aveva colpito il conducente con tre testate al volto e poi si era allontanato. L'autista era dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso; l'aggressore è stato rintracciato grazie alle testimonianze della vittima, degli altri passeggeri e dai filmati delle telecamere piazzate sulla pubblica via. Si è trattato del terzo caso di aggressione in pochi giorni: lunedì a Falconara sulla linea C Conerobus un gruppetto di ragazzi aveva rivolto insulti e sputato contro il box dell'autista che non voleva farli salire senza mascherina; ieri, verso le 10.30, sempre a Falconara, su un mezzo di Bucci della linea Ancona-Senigallia un altro ragazzo ha insultato e minacciato il conducente, che lo aveva invitato a scendere perché non voleva indossare la mascherina.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA