Marò, Massimiliano Latorre si sposa: al matrimonio la ministra Trenta ma non Salvatore Girone

Marò, Massimiliano Latorre si sposa: al matrimonio la ministra Trenta ma non Salvatore Girone
Marò, Massimiliano Latorre si sposa: al matrimonio la ministra Trenta ma non Salvatore Girone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Giugno 2019, 15:43
Massimiliano Latorre, uno dei due marò arrestati in India nel 2012 con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani, ha sposato la sua compagna, Paola Moschetti. Al matrimonio erano presenti la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, e l'ex comandante generale dei carabinieri, Tullio Del Sette (in qualità di testimone di nozze), ma non Salvatore Girone. All'amico e collega, però, Massimiliano Latorre ha voluto riservare un pensiero anche sui social.

Bergamo, non si ferma all'alt e travolge il carabiniere al posto di blocco. Il militare è morto sul colpo, aveva 41 anni​



Il matrimonio ha avuto luogo sabato scorso nel centro di Roma, presso la chiesa dell'Ordinariato militare di Santa Caterina da Siena a Magnanapoli, ed è stato celebrato da monsignor Santo Marcianò, ordinario militare. Il sacerdote ha anche ricordato che Paola, quando era ancora la compagna di Massimiliano Latorre, è sempre rimasta vicino a lui, passando molto tempo in India. I due sposi hanno anche ricevuto la benedizione apostolica di Papa Francesco, letta da monsignor Marcianò.



Massimiliano Latorre era stato arrestato insieme al collega Salvatore Girone dopo l'uccisione di due pescatori indiani, mentre i due marò si trovavano a bordo di una nave privata, la Enrica Lexie. Salvatore Girone non era presente alle nozze, ma Latorre gli ha dedicato un pensiero: «Caro Salvo, oggi non potremo festeggiare il mio e di Paola matrimonio con te e Voi, ma ti assicuro che se non fisicamente sarai e sarete tu, Vania, Michele e Martina, con noi. Spero potremo rifarci molto presto di tutto. Tu e Voi avete vissuto tutti i momenti nostri e dopo le lacrime ora speriamo arrivino i sorrisi fratello mio. Per mare e per Terram... SanMarco, Tutti insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA