Mamma positiva al Covid partorisce un bambino: il neonato è negativo

Mamma positiva al Covid partorisce un bambino: il neonato è negativo
Mamma positiva al Covid partorisce un bambino: il neonato è negativo
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2020, 21:47

Una mamma positiva al Covid domenica scorsa ha partorito il suo bambino all'ospedale Ss. Annunziata di Taranto. Il neonato, sottoposto ai due tamponi, è risultato negativo. Lo ha reso noto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, comunicando un'ulteriore informazione relativa al bollettino di oggi. 

Leggi anche > Migrante positiva al Covid partorisce su un elicottero del 118: era sbarcata a Lampedusa FOTO

«Domenica scorsa a Taranto una donna positiva al Covid-19 ha dato alla luce un bambino - ha detto Emiliano - E la prima volta che all'ospedale Ss. Annunziata avviene un parto da paziente positiva al coronavirus. Tutto è stato gestito al meglio secondo le procedure, in aree dedicate e isolate. E oggi è arrivata la buona notizia: il neonato è risultato negativo anche al secondo tampone di verifica».

Il neonato «è in buone condizioni cliniche - aggiunge il presidente pugliese - non ha avuto problemi respiratori ed è assistito dai pediatri dell'Utin del reparto di pediatria del Ss. Annunziata. Un grazie speciale all'equipe che ha seguito il parto nel massimo della sicurezza per pazienti e operatori sanitari e un grande abbraccio alla mamma e al suo bambino». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA