Maltempo, tromba d'aria a Livorno: nessun ferito. Allagamenti anche nel pisano

Maltempo, tromba d'aria a Livorno: nessun ferito. Allagamenti anche nel pisano
Maltempo, tromba d'aria a Livorno: nessun ferito. Allagamenti anche nel pisano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2019, 10:41
Una tromba d'aria ha colpito la zona nord di Livorno danneggiando la copertura di alcuni capannoni industriali di via Enriques. I danni, come segnalano i vigili del fuoco, hanno interessato prevalentemente le coperture dei fabbricati mentre la raffica ha rovesciato anche alcuni container. Non si registrano feriti. Sul posto sono impegnate dalle sei di stamani le squadre del comando provinciale di Livorno per le verifiche e la messa in sicurezza di capannoni industriali danneggiati. 

L'auto si ribalta e finisce in un campo: morto un 33enne. Nel weekend bilancio choc: tre vittime

Disagi anche nel Pisano per i violenti temporali che si sono abbattuti in diverse zone della provincia prima dell'alba e hanno reso necessario l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco per allagamenti e la rimozione dei detriti dalle strade.
Le precipitazioni piuttosto importanti si sono concentrate a Filettole, nel comune di Vecchiano (Pisa) e, in Valdera, nel comune di Casciana Terme Lari e in località La Sterza, vicino a Lajatico.


Sempre nel Pisano le forti raffiche di vento hanno abbattuto alcune piante che hanno invaso le strade causando difficoltà alla circolazione. Le squadre dei vigili del fuoco sono tuttora al lavoro. In Toscana, sulla costa e nell'area centro-settentrionale, ieri è stato emesso un codice giallo per il maltempo fino a oggi. Complessivamente risultano al momento 10 interventi già effettuati e ci sono però ancora altre situazioni da risolvere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA