Malore durante un'escursione sul Monte Tranego: 60enne muore davanti alla moglie

L'uomo era con la moglie e alcuni amici, che hanno subito iniziato a praticargli il massaggio cardiaco

Malore durante un'escursione sul Monte Tranego: 60enne muore davanti alla moglie
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Gennaio 2022, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 18:36

Si accascia e muore a 1.700 metri durante un'escursione sul Monte Tranego. Poco prima di mezzogiorno il Soccorso alpino di Pieve di Cadore è stato allertato per intervenire in supporto dell'elisoccorso di Bolzano, per un uomo di 60 anni colto da malore due tornanti sotto la cima del Monte Tranego, a 1.700 metri di quota, lungo la strada che stava percorrendo assieme alla moglie e ad alcuni amici, che hanno subito iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. Purtroppo una volta che il personale medico del Pelikan è sopraggiunto, non è stato possibile che constatare il decesso dell'uomo, un sessantenne di Pieve di Cadore.

Leggi anche > Bardonecchia: morto bimbo di due mesi, malore fatale davanti alla mamma

Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore è quindi salita con quad e slitta, per poi accompagnare a valle prima la moglie e un'amica e di seguito la salma dell'escursionista, affidata a Pozzale al carro funebre.

Prima di arrivare a Pozzale i soccorritori sono stati fermati per un secondo intervento sotto il Tranego: un escursionista con dolori a una gamba non era più in grado di proseguire. In suo aiuto sta intervenendo il Soccorso alpino del Centro Cadore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA