Mantova, calciatore di 27 anni si accascia per terra per un malore durante la partita: è ricoverato in condizioni gravi

È il capitano del Quingentole: in campo è entrata la sorella che ha usato il defibrillatore

Mantova, calciatore di 27 anni si accascia per terra per un malore durante la partita: è ricoverato in condizioni gravi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2022, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 07:34

Si è accasciato per terra durante la partita dei play off. È grave il calciatore di 27 anni che ha avuto un malore oggi a Casalpoglio, in provincia di Mantova. Si tratta di un calciatore dilettante ha accusato un malore, oggi pomeriggio, durante una partita ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele di Milano dove sarà probabilmente operato. D.M. , 27 anni, attaccante e capitano del Quingentole, stava disputando la partita dei play off del campionato Uisp Open League di Mantova sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel mantovano.

Ad un tratto, si è accasciato privo di sensi, mentre la palla era lontana, probabilmente colpito da un arresto cardiaco. Subito sono intervenuti i soccorsi.

La sorella del 27enne, presidente della squadra del Quingentole, ha usato il defibrillatore. Il ragazzo si è ripreso dopo un lungo massaggio cardiaco operato dai soccorritori, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Fortunatamente è stato poi stabilizzato e intubato per consentirgli di essere trasportato con un'eliambulanza al San Raffaele.

D.M, che lavora in una casa di riposo del mantovano, viene descritto come un ragazzo sano, grande sportivo e soprattutto attaccante di razza.

Tra un pò diventerà padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA