Ambra, maestra 41enne uccisa in casa a martellate: fermato un amico. «Ha confessato il movente passionale». ​L'uomo ha tentato il suicidio

Ambra Pregnolato
Ambra Pregnolato
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2020, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 23:07

Un uomo è stato fermato dai carabinieri per l'omicidio di Ambra Pregnolato, la maestra d'asilo quarantenne trovata morta ieri, con ferite alla testa, nella sua casa di Valenza (Alessandria). Dopo l'interrogatorio, ha confessato: lo conferma il procuratore di Alessandria. L'omicida sarebbe una persona conosciuta sia dalla donna che dalla famiglia della vittima. Il movente del delitto sarebbe passionale.
 

 

Leggi anche > Maestra di 41 anni trovata morta in casa dal marito: è omicidio

L'uomo fermato per il femminicidio di Valenza è Michele Venturelli, 46 anni. Ha ucciso la maestra Ambra Pregnolato perché la donna, di cui si era innamorato un anno fa, gli aveva detto di avere cambiato idea e di non volersi più separare dal marito per andare a vivere con lui. L'ha colpita con un martello che aveva nello zaino e più tardi ha cercato di uccidersi sotto un treno. Rimasto ferito, è in stato di fermo e piantonato all'ospedale di Alessandria.

Il ricordo del M5S. «Ieri è venuta a mancare Ambra Pregnolato, una storica attivista del MoVimento 5 Stelle di Valenza, in provincia di Alessandria. Ambra era una maestra d'asilo, una madre, una persona da sempre impegnata a migliorare la vita della sua comunità. Era un'amica con cui abbiamo condiviso tante battaglie per i valori in cui crediamo». Lo si legge in un post che apre il 'blog delle stellè. «Perdere un'amica - scrive il MoVimento - è sempre doloroso, ma le circostanze della sua scomparsa lasciano sgomenti. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento terribile, augurandoci che sia fatta presto luce su questa triste vicenda»

© RIPRODUZIONE RISERVATA