Riaperture, da lunedì l'Italia vede giallo e tornano i ristoranti all'aperto: ma arriva la pioggia

Da lunedì l'Italia vede giallo e riaprono i ristoranti all'aperto: ma arriva la pioggia
Da lunedì l'Italia vede giallo e riaprono i ristoranti all'aperto: ma arriva la pioggia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Aprile 2021, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 19:55

Una buona parte dell'Italia, si parla di quasi 14 regioni, da lunedì tornerà in zona gialla. Una data attesa da tantissimi cittadini e soprattutto dai ristoratori che potranno riaprire le proprie attività seppur solo con i tavolini all'aperto. A soffiare contro la fortuna però sembra volersi inserire il maltempo. 

Secondo quanto si legge su 3bMeteo le previsioni per la prossima settimana - seppur ancora premature - propendono per delle oscillazioni nel flusso perturbato che a tratti interesserebbero parte della Penisola, soprattutto il Centro-Nord portando piogge e temporali anche intensi. Sotto la lente il periodo 26-28 aprile che al momento sembra quello più potenzialmente instabile.  

Si tratta proprio dei primi tre giorni di riaperture, da lunedì a mercoledì. Le zone che sembrano più a rischio pioggia sono quelle del Nord Italia, ma anche i ristoratori romani - vedendo anche gli ultimi giorni dove il tempo si è presentato spesso instabile, cambiando improvvisamente dalla mattina al pomeriggio - temono un avvio bagnato e -  forse - addirittura rinviato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA