Luis Suarez, il tweet della direttrice dopo l'esame: «Grazie, è stato un piacere averti come studente»

Luis Suarez, il tweet della direttrice dopo l'esame: «Grazie, è stato un piacere averti come studente»
Luis Suarez, il tweet della direttrice dopo l'esame: «Grazie, è stato un piacere averti come studente»
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Settembre 2020, 17:23
Il caso dell'esame di italiano sostenuto da Luis Suarez all'Università per stranieri di Perugia sta già facendo molto discutere, ma soprattutto è al centro di un'indagine da parte della Guardia di Finanza. Tra gli indagati c'è anche Stefania Spina, direttrice del Centro per la valutazione e certificazione linguistica dell'ateneo.

Leggi anche > Suarez, l'esame per la cittadinanza italiana era una truffa. Le intercettazioni: «Se lo bocciate ci fanno gli attentati»



Subito dopo l'esame sostenuto da Luis Suarez a Perugia, Stefania Spina aveva pubblicato un tweet in cui ringraziava l'uruguaiano, che avrebbe dovuto passare dal Barcellona alla Juventus e invece finirà con tutta probabilità all'Atletico Madrid. La moglie di Luis Suarez ha lontane origini italiane e per ottenere il passaporto e lo status da comunitario l'attaccante avrebbe dovuto sostenere l'esame di lingua italiana (livello B1).

«Grazie Luis Suarez per la tua visita di oggi all'Università per stranieri di Perugia. È stato un piacere averti come studente!», aveva scritto Stefania Spina nel tweet, che aveva già fatto discutere nelle ore successive all'esame dell'attaccante uruguaiano. E ora, alla luce dell'indagine sulle presunte irregolarità, sta scatenando ulteriori polemiche.
 

Analoga sorte per quanto riguarda la pagina Facebook dell'Università per stranieri di Perugia, dove il 18 settembre scorso l'esame di Luis Suarez era stato 'celebrato' in un post che fa riferimento ad altri due indagati: la rettrice Giuliana Grego Bolli e il direttore generale Simone Olivieri. «Luis Suarez ha conseguito il certificato di conoscenza dell'italiano di livello B1. Il calciatore uruguaiano si è detto molto soddisfatto del corso svolto in preparazione del test e i suoi esaminatori hanno confermato che si è dimostrato all'altezza della prova», si legge nel post. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA