Casa in fiamme, morto un uomo di 51 anni: ferita la moglie. L'incendio nella notte

Casa in fiamme, morto un uomo di 51 anni: ferita la moglie. L'incendio nella notte
Casa in fiamme, morto un uomo di 51 anni: ferita la moglie. L'incendio nella notte
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Ottobre 2021, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 12:54

Incendio in un'abitazione, morto un uomo di 51 anni e ferita la moglie. La vittima è Luigi Vivona, mentre la moglie di 49 anni è rimasta ferita: è successo nel catanese ad Adrano, dove l'abitazione dei coniugi è andata in fiamme la notte scorsa. La donna è stata trasferita dal personale del 118 in ospedale, dov'è ora ricoverata. Indagini sull'accaduto sono state avviate dalla polizia del locale commissariato: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento.

Leggi anche > La casa va in fiamme, notte di terrore: vicini sui terrazzi per respirare

L'incendio, divampato in piena notte, ha sorpreso la coppia a letto, mentre dormiva in casa, un'abitazione che si sviluppa su quattro livelli (e non tre come si era appreso in un primo momento).

I due hanno tentato la fuga, ma è riuscita soltanto alla donna. Il corpo dell'uomo è stato trovato dai vigili del fuoco nella stanza da letto dell'abitazione. La moglie, invece, è stata soccorsa e messa in salvo sul balcone delle stessa stanza dove aveva trovato un temporaneo riparo.

Leggi anche > Inferno ad Avellino, incendio nella notte: 12 tir distrutti dalle fiamme

La donna, che aveva diverse ustioni sul corpo, è stata portata fuori dai vigili del fuoco e affidata a personale del 118, intervenuto con tre ambulanze, che l'ha condotta nell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove c'è il reparto specialistico per Grandi ustionati. A dare l'allarme una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rincasata di notte, appena aperta la porta d'ingresso, è stata investita dal fumo denso che si era già sviluppato all'interno dell'appartamento e ha visto fuggire all'esterno il loro cane. Dai primi sopralluoghi si ritiene che le fiamme si siano sviluppate al primo piano e che si siano successivamente propagate ai piani superiori.

Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. L'intera costruzione è stata dichiarata inagibile fino all'esecuzione di ulteriori verifiche dei danni alle strutture e agli impianti. Sul posto per spegnere le fiamme, soccorre le persone e mettere in sicurezza l'abitazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano insieme a diversi mezzi di supporto inviati dal comando provinciale di Catania. È intervenuta anche la polizia con agenti delle Volanti del locale commissariato, che hanno avviato le indagini del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA