Madre e figlia muoiono a cinque ore di distanza: Rosa aveva 87 anni, Teresa 59

Madre e figlia muoiono a cinque ore di distanza: Rosa aveva 87 anni, Teresa 59
Madre e figlia muoiono a cinque ore di distanza: Rosa aveva 87 anni, Teresa 59
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Gennaio 2022, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 13:51

Tragedia a Livorno dove madre e figlia di 87 e 59 anni sono morte a cinque ore di distanza. E' accaduto domenica scorsa, nell'ospedale della città toscana in cui erano ricoverate, una nel reparto di malattie infettive, l'altra in quello di oncologia, secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno.

Turchia, muore il calciatore Calik in un incidente stradale: aveva 27 anni

La mamma, Rosa Pane di 87 anni, è deceduta a mezzogiorno e la figlia, 59, alle 17.30. La madre soffriva di gravi patologie ed era ricoverata nel reparto di malattie infettive dopo aver contratto il Covid, che purtroppo ne aveva aggravato il quadro clinico. La figlia 59enne Teresa Liguori invece, dopo essersi curata a Napoli, era tornata a Livorno da due settimane per essere ricoverata nel reparto di oncologia e riavvicinarsi ai familiari rimasti a vivere a Livorno.

Domenica scorsa doveva essere dimessa, ma purtroppo, riporta ancora il quotidiano, sabato sera la situazione è precipitata improvvisamente.

I parenti, con una videochiamata, l'avevano vista attraverso il telefonino venerdì scorso. Il fratello racconta che «stava bene ed era tranquilla, scherzavamo insieme. Poi, purtroppo il quadro clinico è peggiorato e siamo riusciti, grazie all'impegno dell'ospedale, a salutarla per l'ultima volta». Oggi pomeriggio, alle 15,.30, nella chiesa di San Pietro e Paolo, ci sarà il funerale congiunto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA