Lapo Elkann in coma dopo un incidente d'auto: ora sta meglio. «Ringrazio Dio e i medici»

Lapo Elkann in coma dopo un incidente d'auto: ora sta meglio. «Ringrazio Dio e i medici»
Lapo Elkann in coma dopo un incidente d'auto: ora sta meglio. «Ringrazio Dio e i medici»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2019, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:32

Paura per Lapo Elkann: il fratello di John, presidente FCA e Exor, e nipote dell'avvocato Agnelli, ha avuto un gravissimo incidente d'auto a Tel Aviv una decina di giorni fa, durante un viaggio in Israele. «Ringrazio Dio e i medici», ha detto Elkann, che ora sta meglio ma dopo lo schianto è stato ricoverato in reparto emergenze in coma: ora è tornato in Europa, si trova in un ospedale in Svizzera ed è in convalescenza.

Leggi anche > Lapo Elkann è salvo: il procuratore di NY fa cadere le accuse per il finto sequestro

Lapo al momento dell'incidente era da solo in auto e stava tornando a Tel Aviv da Gerusalemme, dove aveva visitato il Muro del Pianto: nello schianto non sarebbero rimaste coinvolte altre persone.«Voglio innanzitutto ringraziare Dio, e poi i medici israeliani e quelli europei. Voglio pregare per i ragazzi giovani che ho visto morire in Israele accanto a me nei letti delle emergenze dell'ospedale, gli amici che mi sono stati vicini, la mia famiglia - ha detto Lapo in una videochiamata al Corriere della Sera -. Voglio ringraziare Dio di avermi dato la possibilità di ridarmi la vita
».



«Voglio dedicare il mio tempo, il mio cuore e risorse economiche a fare del bene occupandomi della mia Onlus, che non è un capriccio da bambino viziato. Umanamente Lapo Elkann non è come lo descrivono gli altri ma un uomo con il cuore aperto e che ha voglia di fare del bene. Con l'incidente ho capito che è questo il mio nuovo motto di vita», ha fatto sapere Elkann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA