L'odissea di Marco, è tornato a casa dopo 28 tamponi. «Non abbracciava moglie e figli dal 31 marzo»

L'odissea di Marco, è tornato a casa dopo 28 tamponi. «Non abbracciava moglie e figli dal 31 marzo»
L'odissea di Marco, è tornato a casa dopo 28 tamponi. «Non abbracciava moglie e figli dal 31 marzo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2020, 18:38
Un'odissea durata mesi per Marco Carrara, di Albino, in provincia di Bergamo: ricoverato lo scorso 31 marzo, è tornato finalmente a casa dopo 115 giorni e dopo aver dovuto fare 28 tamponi prima del via libera, secondo quanto racconta oggi L'Eco di Bergamo. A Marco aveva anche scritto il premier, Giuseppe Conte: lo scorso 31 marzo entrò in ospedale al Giovanni XXIII poco dopo la morte per Covid del papà Valerio e in quell'ospedale è rimasto un mese e mezzo, per poi passare un mese alla clinica San Francesco, e per poi tornare al Giovanni XXIII quando le sue condizioni sono nuovamente peggiorate.

Leggi anche > Covid, il 17enne in terapia intensiva sta meglio ma è ancora grave. Il papà: «Non è fuori pericolo»

L'8 giugno inizia la riabilitazione alla Fondazione Piccinelli d Scanzorosciate, sempre in provincia di Bergamo. Il 24 luglio viene dimesso ma «non potevo tornare a casa - racconta lui stesso - perché i tamponi erano ancora positivi. Così mi sono messo in quarantena nell'appartamento di mio padre, con i miei ci guardavano dal terrazzo ma niente di più». Insomma nessun contatto con la moglie e i due figli. Solo ieri si sono potuti riabbracciare, alle 14, mentre le campane del paese suonavano a festa per il suo ritorno.

Durante questi mesi, in risposta a una mail che gli aveva inviato, Conte «attraverso la sua segretaria mi ha fatto le condoglianze per la morte di mio padre e a me gli auguri», e poi c'è stata una telefonata del vicario generale del Papa Angelo Comastri e del vescovo di Bergamo Francesco Beschi.
Adesso «vorrei andare al cimitero a trovare i miei genitori, poi per qualche giorno - conclude - rimanere a casa con i miei figli e mia moglie». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA