L'azienda che premia i suoi dipendenti con 6.700 euro: «Come prendere 18-19 stipendi»

L'azienda che premia i suoi dipendenti con 6.700 euro: «Come prendere 18-19 stipendi»
L'azienda che premia i suoi dipendenti con 6.700 euro: «Come prendere 18-19 stipendi»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2019, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 19:10
Un premio da 6.700 euro ai dipendenti, che guadagnano dunque l'equivalente di 18-19 mensilità: accade a Gela, in Sicilia, dove per il secondo anno consecutivo i lavoratori della Meic Services Spa, 30 in tutto, riceveranno un premio di produttività di 200mila euro. La Meic Services si occupa di forniture di gas metano, impiantistica industriale, montaggi e costruzione di tubazioni.

Leggi anche > Melegatti, 150 assunzioni a Natale. Il pandoro torna in tv e sui social

La gratifica media per ciascun lavoratore è di 6.700 euro, riparametrati secondo taluni criteri di valutazione e il livello di inquadramento, «frutto di un anno di lavoro impegnativo ma florido», hanno detto alla Meic, trasformatasi da Srl a Spa nel 2019. Esattamente come se in questa azienda si incassassero 18-19 mensilità, anziché le canoniche 12 più tredicesima e quattordicesima.



Tra i dipendenti l'entusiasmo è alle stelle e tutti si dicono felici di appartenere alla Meic Services. «Oggi è il mio compleanno - dice Gabriele Sciascia, addetto al distributore di carburanti - e il regalo ha un significato ancora più grande, per me e per la mia famiglia». «Abbiamo iniziato a lavorare in un sottoscala - racconta Veronika Cauchi, responsabile amministrativa della ditta - ma dopo tanti anni di sacrifici vantiamo una squadra efficiente e ricca di professionisti eccezionali».

 

L'amministratore delegato, Maurizio Melfa, insignito, la settimana scorsa, del premio nazionale «Adriano Olivetti, quale esempio di produttività imprenditoriale e solidarietà sociale», ha voluto evidenziare che «un dipendente felice è un dipendente motivato e produttivo». «Perciò se ci sono utili - ha aggiunto - è giusto che ci siano per tutti». «Spero che il nostro esempio possa essere d'ispirazione per altri onesti e bravi imprenditori». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA