Ivan Vavassori, il combattente italiano si ritira dalla guerra in Ucraina: «Sono stanco, basta così»

L'ex calciatore figlio di Alessandra Sgarella negli scorsi giorni era risultato disperso durante i combattimenti. Su Instagram lo sfogo

Ivan Vavassori, il combattente italiano si ritira dalla guerra in Ucraina: «Sono stanco, basta così»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2022, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 10:12

«Sono stanco per me basta così. È ora di tornare a casa non ho più la testa per andare avanti». Sono le parole in spagnolo che si leggono nel profilo Instagram di Ivan Luca Vavassori, l'ex calciatore di 29 anni che era andato a combattere in Ucraina nelle brigate internazionali, a fianco dell'esercito di Kiev, e che nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale con febbre alta e alcune ferite dopo essere sopravvissuto ad un attacco russo a Mariupol. A quanto si è saputo, il giovane in queste ore starebbe lasciando effettivamente l'Ucraina.

La fake news del "fantasma di Kiev" che ha abbattuto 40 aerei: non esiste e non è Stepan Tarabalka

 

Uno sfogo, quello del combattente italiano figlio di Alessandra Sgarella, che arriva a pochi giorni dal ferimento negli scontri.

Solo poche ore fa, l'annuncio di voler "andare fino in fondo", poi seguito dalla comunicazione di voler tornare a casa: «Le cose sono cambiate molto da quando me ne sono andato, ma sono sicuro che con l'aiuto di Dio raggiungerò i miei obiettivi. E lei è al primo posto in questi», con riferimento a una donna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA