Incidente a Piacenza sulla A21, chi sono i 5 operai morti: Simone aveva 40 anni, Maurizio 55. Bruno stava per andare in pensione

Schianto sulla A21, chi sono le vittime: Simone aveva 40 anni, Maurizio 55. Bruno stava per andare in pensione
Schianto sulla A21, chi sono le vittime: Simone aveva 40 anni, Maurizio 55. Bruno stava per andare in pensione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Giugno 2021, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 13:01

Cinque persone sono morte in un tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri sull’autostrada A21, nei pressi di Piacenza: viaggiavano a bordo di un Fiat Doblò che si è schiantato contro un tir ed è finito sotto il rimorchio. A perdere la vita tre italiani di 40, 55 e 67 anni e due marocchini di 40 e 51 anni.

Leggi anche > Ieri il tragico incidente con cinque morti

Le vittime sono Simone Abeni, 40enne di Colombaro di Corte Franca, Maurizio Signoroni, 55enne di Adro, e Bruno Bacchi, 67enne anche lui di Adro, che stava per andare in pensione.

Ancora ignote le identità dei due marocchini: il 40enne abitava a Castrezzato, il secondo a Covo, in provincia di Bergamo.

Simone Abeni

I cinque lavoravano per un'impresa edile bresciana e stavano tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Secondo le prima ricostruzione della polizia stradale il furgone stava percorrendo la bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d'Arda, quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato violentemente contro il tir che lo precedeva.

Maurizio Signoroni

Per quanto riguarda le cause dell'incidente, si ipotizza una distrazione o un colpo di sonno del guidatore. Il tratto in questione dell'autostrada è stato ieri completamente chiuso al traffico, per permettere l'intervento dei mezzi del 118 e dei vigili del fuoco intervenuti per i soccorsi, provocando ripercussioni e rallentamenti sul traffico della zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA