Furgone "sventrato": violento scontro in autostrada

Una scena dell'incidente in A4
Una scena dell'incidente in A4
di Luca Pozza
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Aprile 2020, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 17:20

VICENZA - Può dirsi miracolato l'autista 44enne di un furgone coinvolto attorno alle 12.30 di oggi (martedì 28 aprile) in un pauroso incidente avvenuto lungo l’autostrada A4 Serenissima, tra i caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest in direzione Milano. Nel sinistro, che ha visto coinvolti un Fiat Ducato e un camion, è rimasto ferito il conducente del mezzo più leggero, illeso invece il camionista.
 

 

L’autista del furgone, partito da Padova, trasportava bombole di ossigeno medicale, quando è entrato in collisione con lo spigolo posteriore di un autoarticolato, aprendosi letteralmente. I vigili del fuoco di Vicenza, arrivati dalla centrale, hanno messo in sicurezza i mezzi e prestato il primo soccorso al 44enne, fino all’arrivo del personale sanitario del Suem: è stato trasferito in ospedale in condizioni gravi ma non è in pericolo di vita.

Le bombole trasportate non hanno subito alcun danno, sono state caricate su un altro furgone della ditta fatto arrivare sul posto. La polstrada ha eseguito i rilievi del sinistro. Sul posto anche il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei pompieri sono terminate dopo un paio d'ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA