Incidente in A1, camion si ribalta e perde candeggina: un morto e 6 feriti. Caldo e traffico in tilt, fino a 10 chilometri di coda

Incidente in A1, camion si ribalta e perde candeggina: un morto e 6 feriti. Caldo e traffico in tilt, fino a 10 chilometri di coda
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2022, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 14:50

È di un morto e sei feriti il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte, intorno alle 4, sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, poi chiuso in entrambe le direzioni. Coinvolti, al chilometro 183, un'auto e due mezzi pesanti.

Camion si ribalta e perde candeggina

Nello scontro, a una prima ricostruzione, uno dei camion si è ribaltato perdendo parte del suo carico - candeggina - e innescando un principio d'incendio spento da squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena.

La vittima è il conducente di uno dei mezzi pesanti mentre i feriti erano negli altri due veicoli. Oltre ai pompieri sono intervenuti i soccorsi, sanitari e meccanici, la Polizia stradale e il personale della direzione 3ø tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. 

 

Troppo caldo, acqua agli automobilisti nel traffico

L'ondata di calore peggiora la situazione del traffico in A1. Autostrade per l'Italia informa che risulta riaperto il tratto in direzione Milano, mentre quello verso Bologna è ancora chiuso e sta determinando code anche di dieci chilometri. Ai viaggiatori incolonnati si stanno distribuendo bottigliette d'acqua.

Il traffico, chilometri di coda

 

A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. Sono invece ancora in corso le operazioni di recupero dei mezzi pesanti e il ripristino della viabilità nel tratto in direzione Bologna - nell'impatto dei veicoli è stato disperso un carico di candeggina - dove ci sono code di nove chilometri in corrispondenza dell'uscita di Modena Nord e di dieci chilometri in corrispondenza dell'uscita di Modena Sud. Autostrade invita a chi viaggia verso Bologna di percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA