Genova, brucia la palazzina: Cesare muore tra le fiamme, ferita la figlia

Un incendio in una palazzina a Genova ha provocato gravi danni: un 79enne morto e sua figlia e la vicina di casa intossicate
Un incendio in una palazzina a Genova ha provocato gravi danni: un 79enne morto e sua figlia e la vicina di casa intossicate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Agosto 2021, 12:27

Un uomo di 79 anni, Cesare Massardo, è morto in un incendio divampato la scorsa notte, intorno alle 4 del mattino, in una palazzina in via dei Sansone a Carignano, in pieno centro a Genova. La figlia, 44enne, e una vicina di casa sono state ricoverate in ospedale.

Leggi anche - ​Volontari al lavoro al Lido Le Capannine: “È andato tutto distrutto”

I Vigili del Fuoco, intervenuti con un mezzo antincendio, hanno visto una persona affacciata alla finestra dell'ultimo piano che cercava disperatamente di respirare.

Impossibile, però, raggiungerla con la scala: i pompieri hanno sfondato la porta d'ingresso e sono riusciti a trarre in salvo la donna. Inutili i tentativi di rianimare il padre, già esamine. Sia la donna che una vicina di casa sono state trasportate in ospedale per intossicazione: le condizioni di entrambe non destano particolare preoccupazione.

Ancora ignote le cause del rogo: l'intero palazzo di otto piani è stato evacuato, poi sono stati fatti rientrare gli inquilini dei primi cinque piani.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e agli operatori del 118, è intervenuta anche la polizia locale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA