Imprenditore suicida a Napoli, era in crisi per il lockdown. Conte: «Notizia dolorosa». Amici e familiari: «Eri unico»

Imprenditore suicida a Napoli, era in crisi per il lockdown. Conte: «Notizia dolorosa». Amici e familiari: «Eri unico»
Imprenditore suicida a Napoli, era in crisi per il lockdown. Conte: «Notizia dolorosa». Amici e familiari: «Eri unico»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2020, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 19:14
Tragedia a Napoli in questi giorni di emergenza coronavirus: un imprenditore di 68 anni è morto suicida nella sua fabbrica a Barra. Antonio Nagaro ha lasciato una lettera d’addio per spiegare come il suo tragico gesto sia legato a motivi di natura familiare ed economica, per via del lockdown derivato dalla pandemia di Covid-19. A dare l'allarme è stato un familiare: la moglie avrebbe confermato alle forze dell'ordine che il marito era angosciato per il futuro della sua azienda.

Leggi anche > Bonus autonomi a mille euro, affitti, ristrutturazioni: ecco tutti gli aiuti

L’uomo si è impiccato nella sua piccola azienda in via Murelle, che si occupa di manifatture in legno e ferramenta: quando i sanitari del 118 sono intervenuti, il 68enne era già morto, appeso ad una fune. Secondo le prime ipotesi, la sua azienda avrebbe risentito pesantemente della crisi economica e del lockdown: quasi due mesi di chiusura, le spese accumulate e le difficoltà lo avrebbero così spinto a togliersi la vita. Una «notizia dolorosa», ha commentato il premier Giuseppe Conte nel corso dell'incontro con Rete Imprese Italia: «Non conosciamo ancora i dettagli», , ha detto Conte, «siamo vicini alla famiglia». 



AMICI E FAMILIARI: ERI UNICO Dolore ma anche rabbia è quella che sui social viene espressa dagli amici e dai conoscenti dell'imprenditore che si è ucciso nel Napoletano. «La tua semplicità, la tua allegria, la tua eleganza, la tua lealtà, il tuo affetto, la tua amicizia, la tua simpatia, la tua generosità, il tuo sorriso.....troppe cose belle avevi perché io ti possa mai dimenticare», scrive Luigi su Facebook.
E Dario aggiunge: «Un grande Antonio, uno degli ultimi signori veri. Questa notizia dà un dolore a chiunque l'abbia anche solo conosciuto, perché anche in un piccolo scambio di parole ti restava impresso». Ma c'è anche la rabbia, quella di Antonella: «State portando alla disperazione un popolo. Ciao Tonino». E poi i ricordi, come quelli di Maria: «Era una persona meravigliosa fiera che nella mia casa posso toccare ciò che lui fece con amore. Riposa amico, un altro angelo in cielo, ciao». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA