Il gatto cerca riparo dal freddo in un negozio, il titolare lo uccide a bastonate

Il gatto cerca riparo dal freddo in un negozio, il titolare lo uccide a bastonate
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Dicembre 2019, 18:12
Stava cercando riparo dal freddo ma è stato ucciso. Un gatto randagio è stato ammazzato a bastonate dal titolare di un negozio che si era infastidito nel vederlo avvicinarsi al suo locale per ripararsi. A denunciare i fatti è stato Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape).

Leggi anche > Cane di pochi mesi legato e trascinato da un'auto in corsa: morto 



I fatti si sono svolti in centro a Lucera, in provincia di Foggia. Alcuni presenti hanno assistito scioccati alla scena e hanno poi raccontato quello che era successo sui social scatenando l'indignazione generale. L'animale, colpito più volte e con barbara violenza, ha riportato diverse fratture dorsali che hanno causato un'emorragia interna che gli è stata fatale. A nulla, purtroppo sono servite le cure, perché il povero gatto non è riuscito a sopravvivere. 

Come riporta un'animalista volontaria di un rifugio che ha assistito alla scena, il gatto sarebbe entrato nel negozio, presumibilmente per ripararsi dal freddo e per cercare cibo. Il negoziante però ha afferrato la scopa e per cacciarlo ha inziato a batterlo con violenza fino a tramortirlo. Immediatamente è scattata la denuncia per l'uomo e la polizia sta portando avanti le indagini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA