Ikea ritira dalle vendite la confettura di fragole: possibile presenza di plastica

Il prodotto è stato richiamato per la possibile presenza di pezzi di plastica

Ikea ritira dalle vendite la confettura di fragole: possibile presenza di plastica
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2022, 11:48

La confettura di fragole a marchio Ikea è stata ritirata dalle vendite. All'interno di alcuni barattoli potrebbe esserci la presenza di alcuni pezzi di plastica. A renderlo noto è il Ministero della Salute attraverso il suo portale dedicato agli avvisi di sicurezza e ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori.

Leggi anche > Prezzi olio, farina e pasta alle stelle: la benzina torna sopra i due euro. E i salari restano fermi

Nello specifico si tratta della confettura di fragole bio Sylt Jordgubb prodotta per Ikea of Sweden AB dalla ditta alimentare HAFI, Hallands Fruktindustri AB prodotto in Svezia e venduto nei barattoli da 400 grammi. Le confetture sono acquistabili solo nei negozi Ikea e proprio da questi sono stati ritirati alcuni lotti in  via precauzionale dopo la rottura di alcuni vassoi di plastica durante la raccolta delle fragole.

I lotti interessati dal richiamo sono quattro e cioè quelli che riportano le seguenti date di scadenza: 2023-03-01, 2023-03-02, 2023-03-03 e 2023-03-28. Chiunque avesse acquistato questi prodotti è invitato a non consumarli e a riportarli presso il punto vendita in cui si verrà risarciti della somma spesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA