Guerriglia a Napoli, Paolo Fratter e la troupe di Sky tg24 aggredita in diretta

Rivolta a Napoli, troupe di Sky tg24 aggredito in diretta
Rivolta a Napoli, troupe di Sky tg24 aggredito in diretta
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2020, 00:04 - Ultimo aggiornamento: 08:58

Rivolta a Napoli, troupe di Sky tg24 aggredita in diretta. Il giornalista Paolo Fratter colpito.  Aggrediti, rincorsi e malmenati da partecipanti al corteo che hanno attraversato buona parte del centro storico della città per protestare contro il coprifuoco e la prospettiva di lockdown.

Leggi anche > Napoli, manifestazione contro il coprifuoco, cori contro De Luca e Conte. Lancio di bombe carta, scontri tra manifestanti e polizia

È stata aggredita da alcuni manifestanti la troupe di Sky Tg24 che stava seguendo a Napoli la manifestazione in corso contro le misure restrittive decise dal governatore campano per fronteggiare l'aumento dei contagi. Il giornalista Paolo Fratter e il suo operatore sono stati aggrediti, rincorsi e malmenati da partecipanti al corteo che ha attraversato buona parte del centro storico della città per poi attestarsi a poche centinaia di metri dalla sede della Regione Campania, fronteggiati dalla polizia. 

 

L'aggressione è avvenuta mentre Fratter era in collegamento con lo studio, ed era stata preceduta da un crescendo di intromissioni, via via più aggressive, di manifestanti nella diretta. I

l giornalista è stato colpito fino a ritrovarsi steso sul cofano di un'auto, ha cercato di calmare chi aveva di fronte ricordando più volte di stare lavorando, di stare cioè documentando la protesta.

La situazione è però precipitata e Fratter è dovuto fuggire insieme all'operatore: «Siamo stati aggrediti, non è stata una passeggiata», ha detto il giornalista, sempre in diretta, una volta raggiunta area più sicura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA